La conca ampezzana è un prezioso scrigno di talenti e ispirazioni, una fucina di sinergie che trovano in questo territorio terreno fertile per trasformarsi in autentiche opere d’arte. Queste eccellenze sono entrate in modo discreto nelle più accreditate casa di Cortina, realizzate a quattro mani da Cortina Atelier con gli artigiani ampezzani.
In questa cornice d’eccezione si crea una compresenza unica di materiali, storia, stile ed eleganza in cui legno, vetro, ferro, ceramica, tessuto, luce sono solo alcune tra le innumerevoli forme dell’arte.
La presenza sul territorio di Cortina d’Ampezzo e la profonda conoscenza dei meccanismi che lo compongono, ha determinato la creazione di un team manageriale e tecnico al suo interno che, per professionalità e competenza in materia urbanistica, architettonica, design, edilizia e tavolare, con un’attenta gestione del sistema-relazioni, è in grado di rispondere a 360° alle esigenze degli investitori e committenti.
È la sicurezza di affidare la propria casa a professionisti di fama internazionale a rendere speciale il servizio chiavi in mano di Cortina Atelier. La libertà di ristrutturare o costruire la propria abitazione secondo i propri gusti con la certezza che ogni passaggio del processo costruttivo sarà seguito con cura minuziosa, con la tranquillità di non doversi preoccupare delle pratiche amministrative, con il piacere di seguire passo dopo passo lo sviluppo della propria casa sapendo che riuscirà proprio così come la si era immaginata. Che si tratti di importanti ambienti di rappresentanza, di intimi rifugi tra le montagne più belle del mondo o di pratici appartamenti dove lo stile e il gusto si abbinano alla funzionalità, Cortina Atelier dona l’eleganza e il fascino dello stile ampezzano. Tradizione e modernità si amalgamano nel continuo proficuo interscambio tra gli antichi saperi dei maestri artigiani e la personalità creativa e sempre orientata all’innovazione dei progettisti.